5 idee di borsa da lavoro per coniugare stile e praticità

Nel mondo del lavoro è diventato sempre più frequente doversi spostare portando con sé, oltre a tutti gli effetti personali, anche strumenti specificatamente dedicati alla professione, primo fra tutti, il computer portatile.
La borsa da lavoro però non deve essere necessariamente anonima, senza carattere, anche perché si tratta di un accessorio che accompagna gran parte delle nostre giornate e contribuisce a definire il nostro look.
Ecco 5 modelli di borsa da lavoro pratici e professionali, senza dover rinunciare all’eleganza e allo stile.

Borsa per Laptop Celeste Campo Marzio

Borsa per laptop

La borsa porta pc ha ormai preso il posto della sua nota antenata “ventiquattr’ore”. È la classica borsa dalla forma squadrata perché è dedicata a contenere principalmente il computer portatile ma, grazie agli scomparti interni e alle tasche esterne, può diventare un accessorio unico in grado di sostituire le borse da donna.
Di solito è provvista di tracolla regolabile, ma può essere anche portata a mano grazie al manico superiore. Ne esistono di tutti i tipi: in tessuto, in pelle o in similpelle, nere o colorate, da uomo, da donna oppure unisex. Quello che è importante è accertarsi, prima dell’acquisto, della corrispondenza tra la grandezza del laptop e quella dello scomparto dedicato nella borsa.

Borsa con tracolla

La borsa a mano con la tracolla può apparentemente sembrare una borsa casual , per tutti i giorni, ma in realtà nasconde delle caratteristiche molto utili in una giornata di lavoro. Grazie alla tracolla, che spesso è anche rimovibile attraverso degli appositi ganci, questa borsa è adatta a chi deve spostarsi spesso per incontri di lavoro. Può essere portata a mano per un look elegante o cross body per un look casual chic che meglio si adatta a situazioni informali anche se lavorative.

Borsa da Lavoro in Pelle Campo Marzio

Tote Bag

Nata come borsa per lo shopping, la borsa tote è oggi un accessorio glamour che può ben coniugarsi con l’attività lavorativa. Questo modello di borsa è quella più adatta alle donne che non vogliono rinunciare a niente quando vanno a lavoro, neppure all’eleganza. La capienza di una shopping bag si coniuga con la comodità di scomparti interni o esterni, i manici larghi sono perfetti per portare la borsa sulla spalla. La praticità di una borsa da lavoro accompagnata dallo stile moderno di una borsa alla moda.

Portfolio

Se invece per il tuo lavoro devi portare con te cataloghi o progetti stampati, ciò che fa per te è un pratico e compatto portfolio. Si tratta di una cartella spesso realizzata in pelle che serve proprio a contenere i documenti e i progetti che devono essere corredati da grafici o immagini. In più, di solito, ha dei piccoli scomparti per mettere i biglietti da visita e un pratico supporto per la penna. Tutto quello che serve a portata di mano e con poco ingombro. Grande come un quaderno, il portfolio è quindi fra le borse da lavoro uomo più adatte per portare sempre con te i documenti da mostrare ai tuoi clienti, senza sobbarcarti di una borsa porta tutto o di uno zaino.

Portfolio A4 in Pelle Campo Marzio

Borsa-zaino

Una borsa da lavoro donna adatta a chi si sposta in bicicletta o in moto, oppure per chi percorre lunghe distanze a piedi, è quella con gli spallacci. La forma è più vicina a quella di una borsa e di solito il manico superiore è più ampio per poterla portare sia con una mano che sull’avambraccio o addirittura sulla spalla. Gli spallacci però rendono la Borsa Trasformabile in Zaino pratica e maneggevole, un accessorio da lavoro versatile e alla moda. Gli scomparti interni non hanno nulla da invidiare alle borse più accessoriate.

Dunque, che il vostro lavoro richieda un dress-code formale oppure potete permettervi outfit più casual e diversificati a seconda delle giornate, con Campo Marzio avete a disposizione un’ampia scelta di borse e accessori da lavoro che potrete abbinare al vostro abbigliamento e al vostro stile, nonché adatte per tutti i gusti e tutte le esigenze.