Chi Siamo

Brand History

Brand History

Campo Marzio è un’azienda italiana nata a Roma che dal 1933 crea borse, accessori e stationary. Dal cuore di Roma al mondo intero. L’azienda nasce nel prestigioso rione di Campo Marzio, sede dell’artigianato romano, da cui eredita il nome, e conquista un pubblico internazionale grazie alla sua visione fuori dall’ordinario.

1933

La storia di Campo Marzio inizia nel cuore di Roma dalla scrittura. Da piccola “Bottega Artigiana” - questo era il nome originario - specializzata nella produzione di penne stilografiche e articoli per la scrittura, a leader nella produzione e commercializzazione di numerose categorie merceologiche.

1933
Anni '90'

Anni '90

Forte di un ricco patrimonio culturale e di un’importante eredità artigianale, Campo Marzio amplia la propria offerta, mantenendo l’inconfondibile stile italiano, e diventa un brand contemporaneo e internazionale.

2000

Per celebrare il Giubileo della Chiesa cattolica, Campo Marzio, su commissione della Santa Sede, realizza una collezione speciale di penne stilografiche per i Musei Vaticani: un importante riconoscimento che rafforza il valore del marchio sulla scena mondiale e favorisce l’evoluzione dell’azienda che entra a pieno titolo in un mercato nuovo grazie al servizio della personalizzazione.

2000
Dal 2006

Dal 2006

Oltre 50 punti vendita in più di trenta Paesi. La continua evoluzione permette a Campo Marzio di aprire punti vendita monomarca in tutto il mondo.

Oggi

Stile italiano, colore e versatilità ad un prezzo accessibile Campo Marzio, grazie al nuovo indirizzo strategico e stilistico, si propone di consolidare i suoi valori principali e proporsi al mercato con una visione rinnovata e un’immagine contemporanea, al passo con le tendenze.

Oggi

Seguici su Instagram