Se si parla di zaino si pensa subito al lavoro oppure a un viaggio on the road con tanto di sacco a pelo appeso fuori. In realtà lo zaino ha ampliato il suo utilizzo diventando un accessorio must have anche oltre il lavoro, la scuola e il tempo libero. I modelli femminili di zaini, soprattutto se in pelle, non hanno niente da invidiare alle eleganti borse da donna e vengono scelti sempre più spesso non solo per la loro comodità. Ma anche le versioni maschili stanno trovando spazio nella vita quotidiana e perfino in ambito lavorativo. Vediamo allora 5 modelli di zaini da uomo in grado di coniugare praticità e stile.

Zaino Business in Pelle Blu Campo Marzio

Zaino business

Comodo ed elegante, lo zaino business in pelle è l’accessorio ideale per portare con sé documenti ed effetti personali durante la giornata lavorativa. Pratico come uno zaino sportivo, elegante e professionale come la classica borsa ventiquattrore, lo zaino business è un connubio perfetto di comfort e stile. A differenza di uno zaino sportivo da uomo, lo zaino in pelle per uomo è caratterizzato da linee semplici e finiture delicate che lo rendono elegante. Allo stesso tempo, grazie agli spallacci regolabili, è adatto ad ogni corporatura e permette di muoversi in comodità tra un incontro di lavoro e l’altro. Le tasche, interne o esterne, sono utili per dividere lo smarthphone o le chiavi da tutto ciò che invece è dedicato al lavoro.

Zaino multitasca

Adatto a tutte le esigenze della vita quotidiana, lo zaino multitasca è l’accessorio giusto per chi vuole essere sempre pronto senza rinunciare allo stile. Ogni tasca può accogliere i diversi effetti personali per una giornata vissuta a 360°: dal lavoro alla passeggiata all’aria aperta e perfino all’allenamento in palestra per le versioni più capienti, lo zaino multitasca è il compagno perfetto di chi non si ferma mai. Studiato per essere più adattabile di un classico zaino, il comfort degli spallacci, dello schienale e delle clip di chiusura è maggiore rispetto a uno zaino dedicato specificatamente all’ufficio.

Zaino Multitasca in Nylon Nero Campo Marzio

Zaino laptop

Squadrato e compatto, rinforzato e imbottito per garantire la massima sicurezza, lo zaino per il laptop è pensato per chi deve portare sempre con sé il computer portatile. Di solito corredato da un pratico sistema di aggancio al trolley, essenziale nei viaggi di lavoro, lo zaino per il laptop è la soluzione di zaino lavoro uomo ideale per chi ha necessità di essere sempre connesso e poter lavorare in qualsiasi luogo. Perfetto per studenti e lavoratori, è un accessorio moderno e di stile.

Zaino organizzato

Per chi vuole muoversi in città in tutta comodità, lo zaino organizzato è l’ideale. Uno zaino uomo compatto dal design essenziale che lo rende adatto sia nel tempo libero che per l’uso quotidiano, anche lavorativo grazie allo scomparto per computer fino a 16”. Dalla riunione in ufficio, alla passeggiata per negozi, all’aperitivo in centro, lo zaino organizzato è perfetto sia per il lavoro che per l’università. Accessorio utilissimo anche nei brevi viaggi per portare con sé tutto ciò che serve.

Zaino convertibile in borsa

Andare in ufficio con una borsa formale e uscire a fine giornata per iniziare la serata in tutta comodità è possibile grazie allo zaino convertibile in borsa. Grazie ad una apposita tasca posizionata sullo schienale, è infatti possibile nascondere gli spallacci e trasformare il pratico e più sportivo zaino in una borsa elegante e professionale, più adatta all’attività lavorativa. Un accessorio altamente versatile che può essere utilizzato in due versioni adattandosi ad ogni occasione, uno zaino per uomo elegante da cambiare a proprio piacimento.

Zaino Convertibile in Nylon Blu Campo Marzio

Sicuramente, lo zaino è un accessorio pratico e comodo per portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno per affrontare la giornata, lavorativa o di studio che sia. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, magari che abbia a disposizione non solo tante tasche in cui separare i propri oggetti ma anche i device tecnologici e che ci aiutino a gestire con maggior praticità il caricatore dello smartphone o le cuffie, lo renderà indispensabile, quasi irrinunciabile non solo per andare a lavoro ma anche da portare nel tempo libero.