Spese di spedizione gratis per ordini superiori a 50€

L'Azienda

Company

L’Azienda

Campo Marzio è un’azienda italiana, sviluppatasi a partire da una piccola realtà artigianale nata a Roma nel 1933, specializzata in penne stilografiche e accessori per la scrittura. Nel corso degli anni Campo Marzio ha esteso la sua attività in varie categorie merceologiche ed è oggi una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, cancelleria e accessori per ufficio, pelletteria, articoli da viaggio e altro, caratterizzati da un design moderno e da colori accesi e vibranti.

Campo Marzio oggi disegna, sviluppa, produce e distribuisce direttamente e in maniera esclusiva i suoi prodotti, fondendo così l’originaria vocazione artigianale con moderne competenze commerciali e manageriali, in coerenza con la sua visione e il suo progetto di lungo periodo.

Campo Marzio è una realtà in continua espansione grazie anche ad una richiesta sempre crescente dei suoi prodotti da parte dei mercati più importanti del mondo. Dal 2007 l’Azienda ha anche una sede di rappresentanza e sviluppo commerciale ad Hong Kong.

L’Azienda

La Storia

La storia

Campo Marzio firma 80 anni di stile italiano, tra design e artigianato. Una storia composta da molte storie, come le molte pagine di un libro. E sono ancora molte le pagine che Campo Marzio vuole scrivere insieme a tutti gli amanti della scrittura, del colore e dello stile italiano!



1933

La nostra storia comincia nel cuore di Roma, nel prestigioso rione di 'Campo Marzio', già allora sede di boutique alla moda accanto alle botteghe tradizionali. Da qui prende il nome la prima piccola ‘Bottega Artigiana’, specializzata in penne stilografiche e accessori. Nell’arco di pochi anni “Campo Marzio” diventa immediatamente il punto di riferimento a Roma per gli amanti della scrittura, con le sue produzioni artigianali uniche e di pregevole manifattura. Nell’epoca d’oro della “Dolce Vita” Bottega Artigiana si consacra in breve come il tempio della scrittura nella “città eterna”, meta di nobili, politici ed artisti.


Anni '90

Comincia una nuova epoca e una nuova avventura per Campo Marzio, che da attività locale diventa un brand contemporaneo e internazionale, sotto la guida dei tre Soci fondatori Roberto Di Giorgio, Massimiliano Salustri e Augusto Graziani. Forte di un ricco patrimonio culturale e di un’importante eredità artigianale, Campo Marzio amplia la propria linea di prodotti aggiungendo linee di accessori per il business, per il viaggio e l’arredamento realizzati con materiali pregiati e caratterizzati da colori vivaci e dall'inconfondibile tocco del design italiano. Da qui in poi una successione ininterrotta di traguardi e di successi porteranno i valori e lo stile dell’antica “Bottega Artigiana” in tutto il mondo.

Anni 90

2000

2000

Per celebrare il Giubileo della Chiesa cattolica, Campo Marzio è commissionata dalla Santa Sede a realizzare una collezione speciale di penne stilografiche per i Musei Vaticani. Questo importante riconoscimento contribuisce a lanciare il marchio sulla scena mondiale.


Dal 2006

Campo Marzio continua a sviluppare il suo brand a livello internazionale con l’apertura di negozi monomarca in Asia, America, Europa e Australia. Oggi gli articoli Campo Marzio - caratterizzati da colori vivaci e un design esclusivo - si possono trovare in più di 50 negozi in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Campo Marzio vanta punti vendita situati nelle vie più prestigiose di capitali internazionali: che si tratti di Milano, Londra, Sydney, Pechino o Vancouver, troverete sempre un caloroso benvenuto nel vivace mondo di Campo Marzio.

Dal 2006

Oggi

Oggi

La storia di Campo Marzio continua dove tutto ha avuto inizio: in via ‘di Campo Marzio' nel centro storico di Roma, ancora nel cuore dello shopping, della moda e del design della "Città Eterna". Grazie ad una tradizione pluridecennale e al grande riconoscimento ottenuto in tutto il mondo il brand Campo Marzio incarna oggi un “fashion concept” solido e di tendenza, capace di offrire ai propri clienti una combinazione unica tra artigianato e design, tradizione e contemporaneità. L’applicazione del “Concept Campo Marzio” agli strumenti di scrittura e a tutto ciò che vi ruota intorno trasforma i soliti prodotti di cancelleria in accessori stilosi e accattivanti, adatti sia per il business sia per il tempo libero. Il futuro: L’azienda oggi, grazie alla rinnovata vision, è de terminata a rilanciare l'attività iniziale di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e accessori per la scrittura anche nel mondo del business. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il proprio network, preservando un livello elevato di produzione artigianale e la cura italiana del design: in una parola, lo stile inconfondibile di Campo Marzio.