Spese di spedizione gratis per ordini superiori a 50€

Cura dei prodotti

Consigli per la manutenzione del tuo articolo di pelletteria Campo Marzio


La pelle è un materiale naturale, sensibile a luce, umidità e acqua. Per mantenere il proprio prodotto in pelle in perfette condizioni ed evitare che il colore sbiadisca, Campo Marzio raccomanda di evitare di esporlo ad alte temperature o alla luce diretta del sole per periodi prolungati. In caso di contatto con acqua, asciugare subito con un panno liscio e morbido. Per mantenerne intatta la naturale morbidezza, Campo Marzio raccomanda di trattare l'articolo con un apposito prodotto neutro per la cura dei prodotti in pelle.


Quando il prodotto in pelle non viene utilizzato, Campo Marzio raccomanda di conservarlo in sacchetti protettivi, qualora disponibili, in un luogo asciutto e al riparo da fonti di luce. Importante: conservare il prodotto in condizioni non adatte, come l'esposizione ad alte temperature, alla luce intensa o a forte umidità, può causare alterazioni indesiderate al materiale.


Consigli per la manutenzione del tuo strumento da scrittura Campo Marzio


Campo Marzio consiglia di eseguire la pulizia del proprio strumento da scrittura all'incirca ogni tre mesi per mantenerlo in condizioni perfette. La pulizia è particolarmente raccomandata nei casi in cui l'inchiostro si è seccato per mancanza di utilizzo, il meccanismo di alimentazione è ostruito, si desidera usare un inchiostro di colore diverso, o il flusso d'inchiostro risulta irregolare o interrotto. Pulire solo con acqua tiepida, senza aggiunta di prodotti chimici. Non è possibile evitare la formazione di condensa all'interno del cappuccio dopo la pulizia. La condensa può sciogliere eventuali residui secchi d'inchiostro, provocando un'alterazione nel colore del nuovo inchiostro. Per la pulizia del pennino e del cappuccio è quindi importante utilizzare sempre un panno umido che non lasci pelucchi. Per evitare che la penna perda, assicurarsi che sia sempre piena d'inchiostro e trasportarla con il pennino rivolto verso l'alto.


Importante: è molto importante pulire la stilografica regolarmente se si utilizza inchiostro permanente, poiché l’alto contenuto di particelle solide al suo interno può portare alla formazione di depositi nell’alimentatore. È bene pulire la stilografica ogni due settimane.


Pulizia


Oltre a effettuare la manutenzione della propria stilografica Campo Marzio con il pulisci-pennino, Campo Marzio raccomanda anche di eseguire un accurato processo di pulizia una volta all'anno, contattando il Servizio Clienti. Ogni volta che si finisce di riempire una stilografica Campo Marzio, utilizzare il pulisci-pennino come segue:


  • Aprire il pulisci-pennino premendo sui bordi esterni.


  • Inserire la penna nella parte superiore con il pennino rivolto verso l'alto.


  • Assorbire l'inchiostro in eccesso premendo delicatamente sulla parte superiore e inferiore del pennino.


  • Premere delicatamente sul bordo e girare il pulisci-pennino per pulire la parte anteriore e i bordi.


  • Dopo l'uso, riporre il pulisci-pennino nello scomparto anteriore della sua confezione.


  • Dopo aver utilizzato il pulisci-pennino più di cinque volte, è consigliato sostituirlo.



Materiali naturali


Il tuo strumento da scrittura è stato realizzato con materiali pregiati. Per assicurarti che il tuo strumento da scrittura Campo Marzio possa accompagnarti a lungo, proteggilo da eventuali danni o rotture e tienilo al riparo da calore o umidità.


Come conservare uno strumento da scrittura Campo Marzio


Si raccomanda di riporre lo strumento da scrittura Campo Marzio in un astuccio Campo Marzio per proteggerlo. Quando non si utilizza uno strumento da scrittura per molto tempo, si raccomanda di rimuovere completamente l'inchiostro dalla stilografica. Dopo un periodo di conservazione prolungato, Campo Marzio raccomanda di pulire la stilografica per mantenerla in condizioni perfette.